C.A.D. "Per Filo e per Segno"

A Sant’Antonino di Susa (TO), in via Torino 103, gestiamo per conto del CON.I.S.A. Valle di Susa e dell’A.S.L. TO3 un Centro Addestramento Disabili, con un progetto in forte sinergia con il C.S.T. “Filarete” gestito dalla cooperativa.
Il C.A.D. denominato “Per filo e per segno” amplia la rete di servizi e interventi a favore delle persone disabili del territorio, diversificando l’offerta di attività per poter rispondere al meglio ai bisogni e alle caratteristiche individuali di ciascuno, offrendo percorsi evolutivi personalizzati. Si configura come un laboratorio artigianale con annesso uno spazio negozio dove esporre i manufatti prodotti.

Il C.A.D. fra l’altro:

• favorisce lo sviluppo della massima autonomia possibile e dell’integrazione sociale in persone che possiedono potenzialità inespresse che possono essere sviluppate con il progetto del C.A.D.. Il servizio prevede sia partecipanti che frequentano solo il C.A.D., sia persone che frequentano a giorni alterni sia il C.A.D. sia il vicino C.S.T.;
  • individua tecniche artigianali per il mantenimento o il potenziamento di capacità manuali, espressive e cognitive, da esprimere in contesti di reale compartecipazione sociale;
  • promuove il Punto Rete “Fabrica” ad Avigliana, per realizzare progetti di impegno civico in collaborazione con il Comune, le associazioni, le cooperative e altre forme di cittadinanza attiva del territorio.